Registrazione e manteniment domini internet
Trasferimento domini
Componenti web di base
Componenti web interattivi avanzati
Restyling siti internet esistenti
Servizi di Hosting
Web Marketing
Business Format Franchising
Scheda Tecnica Franchisign
Domande Frequenti
Form richiesta affiliazione
D-Tekweb  
Home   Chi Siamo   Catalogo   Franchising   Contatti   Area Partner   Lavora con noi
Help Desk
Help Desk
Clicca sull'icona dell'operatrice per inviare le tue richieste al nostro staff e ricevere assistenza.

NEWSLETTER

Servizio di verifica disponibilità domini
Chiedeteci di verificare se il dominio associabile al Vostro Nome o a quello della Vostra azienda è disponibile compilando il modulo on-line.
Il servizio è completamente gratuito!

Servizio di Registrazione domini
Registrate il Vostro dominio internet compilando l’apposito modulo on-line.

Servizio di Trasferimento domini
Migrate il Vostro attuale dominio internet sui nostri server ubicati presso una della maggiori web farm italiane, compilando l’apposito modulo on-line.
Vi faremo omaggio del periodo di tempo intercorrente tra la data del trasferimento e la prossima scadenza annuale dell’attuale dominio.

AREA RISERVATA
amministratori del sito
Accedi

D-Tekweb - Franchising Internet - il business format

IL PACCHETTO

 


BUSINESS FORMAT FRANCHISING

 
Il Franchising

La Storia

Il Business Format

L’offerta dell’Affiliato

Il mercato

Lo sviluppo del gruppo

La struttura organizzativa

La sinergia di gruppo

La localizzazione dei D-Tekweb Point

Chi può avviare un D-Tekweb Point

La Formazione

L’investimento

I ritorni economici

I vantaggi

I 3 step per attivare un D-Tekweb Point

FORM RICHIESTA AFFILIAZIONE

 

 

(Chi meglio di un affiliato può comprendere le esigenze di un affiliato?)

Il Franchising

Si sta affermando nel nostro Paese sempre di più come il più importante sistema distributivo nell'area dei prodotti e in quella dei servizi, perché sa integrare in modo ottimale lo spirito di iniziativa e la professionalità del singolo imprenditore, con le economie di scala e la forza di una potente Rete nazionale. Da questa felice combinazione di energie nasce e si sviluppa, nella sua unicità, la formula del Franchising in tutto il mondo.

I risultati emergono chiari nelle statistiche. Negli Stati Uniti, ad esempio, solo il 35% delle attività commerciali di nuova apertura sopravvive oltre i 5 anni, contro il 95% delle attività in Franchising. In Italia, nel 2007 , il numero dei franchesee (affiliati) è aumentato del 7%, quello dei Franchisors del 10%. (Fonte: ASSOFRANCHISING). Secondo la Federazione Italiana Franchising, nel 2008 rispetto all'anno precedente si è realizzata una consistente espansione sia dei marchi che dei punti vendita: rispettivamente +7.8% e + 7.2% e una buona performance del giro d'affari (+8,7%), che sfiora i 19 miliardi di euro. Il Rapporto 2009 conferma quanto il 2008 ci aveva indicato: ossia che il franchising in Italia è stato in grado, durante il noto biennio di crisi acuta e contrazione dei consumi, di salvaguardare il proprio peso specifico senza arretrare in termini di volumi complessivi, fra segmenti merceologici in crescita e segmenti in calo. Il giro d’affari totale si attesta su 21miliardi e 774 milioni, in crescita del 1,7% rispetto al 2008. Le insegne, i marchi, sono cresciuti del 2%, con 869 franchisor censiti. I punti vendita restano ben oltre i cinquantamila, con un calo impercettibile dello 0,2% (Fonte: Rapporto Franchising Italia 2009).

 

La Storia

In un periodo in cui la formula franchising sta sempre più affermandosi, diventano sempre più numerose le trappole in cui si rischia di cadere e le insidie da evitare nel tentativo di intraprendere un’attività imprenditoriale.

Il Franchising D-Tekweb nasce proprio da un gruppo di ex affiliati i quali, delusi e dilapidati dei loro investimenti dal proprio franchisor, hanno deciso di trasformare un problema comune in un’opportunità per proseguire l’attività intrapresa in un settore in cui hanno creduto e continuano a credere: INTERNET.

Il Gruppo D-Tekweb intende offrire a quanti intendono avviare un’attività in un settore in continua evoluzione, l’opportunità di realizzare il proprio sogno imprenditoriale senza incorrere nelle spiacevoli vicende di cui sono stati protagonisti i suoi fondatori.

La certezza di accostarsi ad una realtà in cui il Franchisor è uno di Voi, che conosce le Vostre esigenze, che ha già sperimentato la formula del franchising e ne conosce a fondo i rischi e le opportunità, sono tra i motivi principali che hanno decretato il successo del Franchising “D-Tekweb Point”.

 

Il Business Format

Il Franchising business format è una formula moderna di franchising che prevede oltre alla cessione dei prodotti/servizi/marchi anche un pacchetto di tecniche, strategie e know-how per una corretta e più facile applicazione del sistema di franchising.

Ciò che contraddistingue il franchising D-Tekweb è il fatto di essere un "Business Format Franchising".

Molti affilianti sono usualmente aziende di produzione di beni o di servizi per le quali il franchising è uno strumento per distribuire tali beni e servizi che esse stesse producono. In alcuni casi, il franchising è per queste aziende uno dei tanti sistemi distributivi adottati. In queste organizzazioni tutto ruota attorno al prodotto o al servizio offerto.

Nel caso del "Business Format" gli affilianti non sono aziende di produzione e ciò che mettono a disposizione dei propri affiliati è una formula imprenditoriale collaudata, in primis, da loro stessi. I franchising di questo tipo si sviluppano grazie al successo del primo punto vendita e soprattutto alle capacità dell'imprenditore che riesce a sintetizzare e rendere sistematici gli elementi di successo della sua formula imprenditoriale in modo da renderla facilmente replicabile.

Nel Business Format Franchising tutto ruota attorno alla formula imprenditoriale; non è il successo del prodotto a determinare il successo dell'Azienda, ma piuttosto il successo degli Affiliati. In queste organizzazioni l'attenzione nei confronti del percorso formativo degli affiliati e del supporto continuativo alla rete è massima.

Facendo tesoro del Know How acquisito nel settore durante le precedenti affiliazioni e dell’apporto di idee innovative da parte di ciascuno dei suoi promotori nonché del feedback da parte della propria clientela, il Gruppo D-Tekweb ha costruito una formula di successo nel panorama internet: la consulenza strategica ed il management di Rete nell’ambito dei sistemi avanzati di comunicazione e commercializzazione.

 

L’Offerta dell’Affiliato

La consulenza innanzitutto

Gli affiliati D-Tekweb sono innanzitutto dei consulenti, capaci di analizzare le esigenze della propria clientela, proponendo la soluzione più adeguata per poter cogliere le opportunità di business offerte dalla rete internet, e di elaborare idee e le strategie per la promozione, lo sviluppo ed il potenziamento del business on-line delle aziende.

I prodotti

I prodotti ed i servizi internet offerti dagli affiliati sono finalizzati a rispondere alle esigenze della clientela in ambito internet a 360°, spaziando dalla progettazione, sviluppo e gestione di sistemi avanzati di comunicazione e commercializzazione , studiati ad hoc per ogni singolo cliente, fino alla pianificazione e realizzazione di campagne di marketing mirate, sia on-line che off-line.

Ciascun prodotto, sviluppato dallo Staff tecnico presso la sede operativa di Bologna, viene curato graficamente fin nei minimi particolari per renderlo quanto più possibile aderente alle aspettative della clientela, assicurandone nel contempo l'usabilità e la facilità di fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

I servizi gestionali

Gli affiliati, insieme ai prodotti, offriranno servizi gestionali di elevata qualità, che prevedono l’hosting presso server di proprietà ubicati in una tra le maggiori web farm italiane per garantire elevate prestazioni in termini di velocità, affidabilità dei sistemi e presenza online 24h/24h, l’aggiornamento periodico dei contenuti delle soluzioni web, l’indicizzazione sui maggiori motori di ricerca nazionali ed internazionali per assicurare adeguata visibilità sulla Rete ed appropriate azioni di web marketing per la promozione dell’attività on-line, tutti elementi indispensabili per il successo di un progetto web.

I servizi innovativi: la formula Web partnership

Accanto all’offerta di fornitura dei servizi internet tradizionali, gli affiliati D-Tekweb, hanno anche l’opportunità di proporre ai propri clienti l’esclusiva <<formula Web partnership>> che ha rivoluzionato il modo di concepire il rapporto fornitore-cliente, proponendosi come partner alla propria clientela per la realizzazione di progetti evoluti in ambito internet.

 

Il Mercato

L’ICT in Europa e in Italia

Dopo gli anni di “recessione” legati all'assorbimento della bolla speculativa della New Economy, il settore dell'Information & Communication Technology sta attualmente attraversando una fase di profondo cambiamento.

Raccogliendo gli insuccessi della new economy, la società si prepara alla definitiva fase di transizione dall'era industriale a quella post-industriale ed in questa nell'era della comunicazione: un'era che si presenta affascinante e ricca di stimoli ma anche di incertezze, dove l'evoluzione indotta dall'innovazione dovrà per buona parte sostenere l'intero sistema economico, coinvolgere nuovi attori e intervenire sui processi lavorativi in misura anche superiore alla rivoluzione industriale.

I segnali che giungono dal settore mondiale dell'Information and Communication Technology contribuiscono a un diffuso senso di ottimismo, e alimentano la consapevolezza che una nuova fase del mondo ICT stia iniziando, una sorta di anno zero dell'innovazione, caratterizzata dalla trasformazione dell'universo web , che da semplice veicolo di informazioni si sta evolvendo in una rete di servizi disponibili on-line (dalla telefonia VoIP alle storage di dati, dalla televisione via internet all'utilizzo di Software in rete), spostando quindi il baricentro dai terminali verso la rete;

Il Rapporto EITO 2007 conferma l'avvenuto avvio anche in Europa di un nuovo ciclo di Internet trainato dalla diffusione della banda larga e dalla convergenza digitale attorno al Protocollo Internet (IP) e prospetta nuove interessanti opportunità per i mercati e l'industria in Europa.

In particolare, i dati del Rapporto EITO 2007 confermano lo sviluppo del mercato europeo dell'informatica con tassi di crescita che vanno dal +3.6% del 2006 al + 4.4% del 2007 ed al +4.7% del 2008 , tassi che quest'anno probabilmente verranno rivisti al rialzo in relazione alle nuove previsioni di reddito ed investimenti.

E' da sottolineare l'effetto trainante del segmento Software e servizi IT che presenta aumenti tra il 5,5 ed il 6,5% che collocano lo sviluppo europeo alla pari o al disopra della crescita USA.

Anche l' Italia segue le tendenze di crescita e dovrebbe allinearsi all'Europa in un paio d'anni.

Nel mercato software , l'Italia dovrebbe raggiungere una crescita del 3% nel 2007 e nel 2008 addirittura del 6% .

Per quanto concerne i servizi IT si prospetta un incremento nel 2007 dell' 1,9% e per il 2008 del 2,9% .

Infine, per quanto concerne l’e-commerce, si preannuncia in forte crescita in tutti i Paesi europei e nel periodo 2004-2008 dovrebbe raggiungere cifre considerevoli anche in Italia. Le previsioni indicano un passaggio dai 73,9 miliardi di euro del 2004 ai 238,9 miliardi di euro del 2008, con un tasso di crescita di oltre il 34%.

Per il 2009 i dati pubblicati da EITO segnalano l'aumento del volume d'affari relativo agli accessi Internet ( +7,2% per 36,3 mld di euro) ed il calo dell' Hardware ( -6,6% , per 85,7 mld di euro). Per Software e Servizi IT ci sarà invece un calo più moderato ( -0,3% per 210,4 mld di euro).

Uno scenario che vede, nonostante la crisi, la contrazione della domanda ma senza crolli irrecuperabili. In questo scenario, l'industria si mostra vigile e prudente ma non per questo ottusa dinanzi alla necessità strategica di investire in nuovi progetti IT e nuove tecnologie in grado di offrire margine di guadagno maggiori sul piano dell'efficienza.

Internet

I dati sul numero di “utenti” internet sono imprecisi, poco attendibili e quasi sempre esagerati. Ma sembra credibile che il numero di persone on-line in Italia si possa collocare (secondo diversi criteri di frequenza d'uso) fra i 22 e i 25 milioni, con un trend positivo che da parecchi anni, e in particolare dal 1998, è continuo nel tempo.

All'interno di un totale che continua a crescere, anche se non ha ancora raggiunto un livello “adeguato” rispetto ai paesi più evoluti, come mostrato in questo grafico che riassume l'evoluzione dal 1997 al 2010, pare che stia gradualmente aumentando la frequenza d'uso. In altri termini sono ancora molti gli italiani che non hanno familiarità con internet, ma le persone che conoscono la rete tendono a usarla più spesso.

“Utenti” internet in Italia 1997-2010
(espressi in milioni)

I dati su cui si basa questo grafico sono riferiti a persone che “dicono di essersi collegate almeno una volta negli ultimi sette giorni ”.

Da questi dati emerge chiaramente che investire oggi nel web significa anticipare la tendenza generale del mercato e le aspettative degli utenti.

 

Lo sviluppo del gruppo

Dopo una fase sperimentale, cominciata con l'attivazione di un centro pilota all’inizio del 2005 nel Sud dell’Italia, dato l’immediato e positivo riscontro da parte della clientela, nel secondo semestre 2005 il Gruppo D-Tekweb ha dato il via al "Progetto D-Tekweb Point", una campagna di affiliazione, attraverso la formula del franchising, che prevede la selezione di partner qualificati per l'attivazione di nuovi D-Tekweb Point in tutta Italia.

La crescita del numero di D-Tekweb Point è un fattore strategico per il Gruppo che intende coprire capillarmente tutto il territorio nazionale, ciò al fine di rafforzare il marchio in tempi brevi, aumentando conseguentemente la competitività e la forza contrattuale degli Affiliati sul mercato, offrire alla clientela un referente di zona per qualsiasi esigenza, poter sfruttare la possibilità di accedere a gare d’appalto a livello nazionale per la fornitura di servizi alle istituzioni ed ottenere maggiore attenzione da parte della stampa alle iniziative intraprese.

E' possibile richiedere la lista dei D-Tekweb Point attivi con informazioni dettagliate.

 

La Struttura Organizzativa

Sede Centrale
Presso la sede centrale del Gruppo D-Tekweb, ubicata a Messina, sono concentrate tutte le attività amministrative e di coordinamento del gruppo:

Area Gestionale
Area Amministrativa
Area comunicazione e marketing

Centro Operativo
Il centro operativo è ubicato a Bologna ove si trova lo Staff Tecnico, composto da web designer, programmatori e tecnici qualificati che si occupano di tutti gli aspetti realizzativi dei Prodotti e della relativa gestione, oltre che di fornire il servizio di help desk tecnico direttamente agli Affiliati.

Area Manager
L’Area Manager, parte integrante del sistema in franchising D-Tekweb, è un Affiliato che è stato appositamente formato per gestire, in una determinata area geografica, lo sviluppo della rete e fornire il supporto operativo ai nuovi Affiliati. L’Area Manager, ha maturato una grande esperienza sul sistema D-Tekweb attraverso la gestione diretta del proprio D-Tekweb Point ed è la persona che seguirà il nuovo Affiliato, da vicino, durante tutte le fasi del processo di affiliazione e successivamente, in via continuativa per tutta la durata del contratto.

Affiliati
Gli Affiliati costituiscono una Rete di lavoro agile e flessibile in grado di soddisfare, con prodotti ad hoc ed un pacchetto di servizi ampi e completi, qualsiasi esigenza del mercato in modo efficace e capillare, rispondendo così ad una precisa istanza della clientela che, sempre più spesso, richiede un'assistenza altamente qualificata ed una presenza territoriale capillare e veloce.

 

La sinergia di gruppo

La D-Tekweb crede fortemente nella creazione di un Gruppo che lavora in sinergia. Pertanto è particolarmente attenta al feedback che proviene dai propri Affiliati e incentiva la comunicazione e la collaborazione. A tal riguardo sono state previste contrattualmente delle indennità spettanti agli Affiliati che arricchiscano la formula imprenditoriale con apporti oggettivamente verificabili.
Inoltre, per agevolare la coesione del gruppo e facilitare le comunicazioni, sono stati previsti gli strumenti Forum e Meeting

Forum

Sul sito www.dtekweb.com è presente un'area Forum, ad accesso riservato, dove gli Affiliati possono scambiarsi idee e opinioni e dove vengono discussi i nuovi listini, le strategie commerciali del gruppo, le nuove iniziative promozionali, ecc.
Il Forum, in quanto "luogo virtuale" di incontro degli Affiliati, risulta essere un ottimo strumento per rendere più efficace il lavoro dell'intero gruppo grazie alla facilitazione dell'accesso alle informazioni da parte di tutti, annullando le distanze geografiche e garantendo una contatto costante con tutti gli Affiliati.

Meeting

Periodicamente (in genere una volta all'anno) è previsto un incontro di tutti gli Affiliati per poter fare insieme il punto della situazione e discutere sulle future strategie di sviluppo. Gli incontri sono anche un momento importante di socializzazione del gruppo.

 

La localizzazione dei D-Tekweb point

I D-Tekweb Point non necessitano di un locale dedicato o localizzazione definita in quanto normalmente i contatti con i clienti avvengono direttamente presso la sede di questi ultimi.

Naturalmente, disporre di un locale commerciale o di uno studio, può costituire un punto di riferimento in ambito locale per la propria clientela ed un’opportunità ulteriore per poter proporre i propri prodotti e servizi.

Gli unici requisiti in termini di risorse tecnologiche riguardano la presenza di un collegamento telefonico tradizionale, di una connessione ad internet veloce, e di una attrezzatura composta da PC portatile, webcam, cuffie con microfono, stampante, scanner, macchina fotografica digitale, mobile connect card.

E’ prevista la possibilità di richiedere l’esclusiva territoriale di zona.

 

Chi può avviare un D-Tek Web Point

L’apertura di un D-Tekweb point è indicata sia a chi già dispone già di una attività commerciale operante nella commercializzazione di soluzioni internet tradizionali e desidera poter offrire servizi innovativi alla propria clientela avvalendosi delle opportunità offerte dalla formula franchising, oppure nel settore della comunicazione aziendale, pubblicità e strumenti di marketing per le aziende e che intende costituire al proprio interno un ramo aziendale dedicato espressamente ai sistemi avanzati di comunicazione commercializzazione, sia a chi attualmente opera come sviluppatore freelance ed intende avviare una attività imprenditoriale indipendente, ma anche a chi già svolge una propria attività anche in un settore non affine, ed ha sempre coltivato la passione per internet ed intende svolgere tale attività in modo part-time.
La sede operativa di Bologna si occuperà di tutti gli aspetti tecnici, quindi non sono assolutamente richieste conoscenze tecniche, ma soltanto forte spirito imprenditoriale.

 

La formazione

La formazione iniziale, così come l’aggiornamento costante dell’affiliato è per il Gruppo D-Tekweb un aspetto primario ed irrinunciabile a cui l’azienda dedica particolare attenzione. Per questo è stato previsto un corso di formazione specialistico iniziale ed individuale che si terrà in video conferenza per il trasferimento del Know How necessario per avviare e gestire la propria attività autonomamente ma sempre con il costante supporto dell’Azienda a cui fare riferimento per ogni esigenza.
Sono inoltre previsti periodici aggiornamenti sulle novità e opportunità offerte dal segmento di mercato in cui opera, nonché sui prodotti e servizi che commercializza.
Infine, l’Azienda organizzerà ogni anno un meeting per informare i propri affiliati sui risultati raggiunti e sulle nuove strategie previste per l’anno successivo.

 

L’investimento

La formula D-Tekweb point è stata studiata e concepita per permettere all’affiliato di avviare la propria attività imprenditoriale con un investimento contenuto e limitato al diritto d’ingresso ed alla dotazione dell’attrezzatura informatica occorrente per lo svolgimento dell’attività. Riguardo quest’ultima, per chi non ne disponesse già è previsto la possibilità di acquisto a condizioni privilegiate.

Il diritto d’ingresso comprende:
Diritto d’uso del marchio con esclusiva di zona;
Corso specialistico iniziale per il trasferimento del Know how e training on the job;
• Realizzazione sito internet personalizzato con il logo dell’Affiliato ed attivazione servizi di posta con spazio illimitato e filtri antispam-antivirus;
Registrazione ed indicizzazione del sito personale sui maggiori motori di ricerca nazionali ed internazionali;
Manualistica e modulistica in forma elettronica del sistema D-Tekweb Point;
Brochures e stampati;
Assistenza tecnico-commerciale e gestionale continuativa;
• Coordinamento di azioni di marketing on-line ed off-line su scala nazionale per l’affermazione del marchio ed in ambito locale per la promozione del nuovo D-Tekweb Point;
• Consulenza ed assistenza per l’ottenimento delle agevolazioni previste per l’imprenditoria.

 

I ritorni economici

La peculiarità di questa attività imprenditoriale sta nel fatto che oltre ad abbattere il rischio d’impresa così come ogni altra attività indipendente in franchising, elimina anche la maggiore remora del neo imprenditore rappresentata dall’assenza di uno stipendio fisso, in quanto l’affiliato D-Tekweb point potrà contare sia sulla remunerazione immediata derivante dai contratti che andrà di volta in volta a stipulare, ma anche sulla remunerazione periodica crescente nel tempo in funzione dei contratti di gestione e di partnership stipulati.

E' possibile richiedere il Business Plan contenente informazioni dettagliate sui ritorni economici dell’attività.

 

I vantaggi

Le caratteristiche peculiari del Franchising D-Tekweb Point ed i vantaggi per l’Affiliato possono essere riassunte nei seguenti punti:

know how

L’oggetto principale di un qualsiasi progetto di franchising prevede il trasferimento all’Affiliato del Know How necessario per avviare e gestire l’attività imprenditoriale. Il Gruppo D-Tekweb è un contenitore di esperienze e di conoscenze specifiche che i suoi promotori hanno accumulato lavorando per diversi anni in qualità di affiliati per aziende del settore. Gli anni di affiliazione gli hanno permesso di diventare dei profondi conoscitori delle dinamiche della rete internet ed il feedback dei clienti ha costituito lo stimolo per strutturare offerte di prodotti e servizi sempre più aderenti alle effettive esigenze ed aspettative della clientela, differenziandosi rispetto agli standard di mercato ed acquisendo un indiscusso vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza; l’insieme delle tecniche, delle conoscenze, dei metodi di lavoro sperimentati e collaudati dal Gruppo D-Tekweb costituiscono il rilevante patrimonio che sarà condiviso con l’Affiliato affinché possa avviare fin da subito un’attività imprenditoriale competitiva e vincente.

Esclusività dell’offerta

La concorrenza sempre più agguerrita nel settore ha costretto i diversi fornitori di servizi internet ad abbassare progressivamente i propri prezzi per essere concorrenziali, offrendo prodotti standardizzati. Uno degli aspetti che contraddistingue il franchising D-Tekweb è invece l’esclusività dei propri prodotti, ciascuno dei quali viene realizzato sulla base delle specifiche esigenze del cliente, fornendo servizi professionali di elevata qualità, mantenendo nel contempo i prezzi competitivi attraverso adeguate strategie di marketing.

Formazione ed addestramento

Per ogni nuovo D-Tekweb Point il Gruppo istituisce un apposito corso di formazione specialistico iniziale erogato in videoconferenza direttamente dalla sede centrale per il trasferimento delle competenze teoriche di base durante il quale verranno descritte e spiegate dettagliatamente tutte le attività gestionali e le nozioni tecnico-commerciali indispensabili alla conduzione dell’attività. Le competenze acquisite vengono successivamente consolidate attraverso una fase di training on the job con il supporto degli Area Manager".

Al termine del percorso l’Affiliato acquisisce una formazione insieme tecnico-commerciale e manageriale completa e una professionalità che contraddistingue il nostro Gruppo.

Sono inoltre previsti meetings, corsi di aggiornamento e training periodici, durante tutta la durata del contratto, per arricchire la base formativa, aggiornarsi sui servizi, pianificare nuove strategie ed incontrare gli affiliati di ogni parte d'Italia per condividere le competenze, le esperienze, la cultura del servizio, la centralità del cliente che caratterizzano lo stile del Gruppo D-Tekweb.

Assistenza tecnico-commerciale e gestionale continuativa

L'affiliato beneficerà in via continuativa del supporto e dell'assistenza altamente specializzata dell'organizzazione centrale dell'Affiliante nelle diverse aree di attività: gestione, marketing, pubblicità, promozione e informatica, colmando tutti quei momenti di indecisione in cui potrà trovarsi l'Affiliato durante lo svolgimento della propria attività.

Il Gruppo D-Tekweb fornirà consulenza commerciale e di marketing altamente qualificata attraverso l'organizzazione territoriale, centralizzando i suggerimenti al fine di cogliere tutte le opportunità di migliore penetrazione nel Mercato, garantendo un supporto immediato e competente nella gestione e nella risoluzione di qualsiasi problematica settoriale, pianificando visite, incontri, riunioni per sviluppo Rete, promuovendo la stampa di pubblicazioni mirate a supporto della Rete Affiliati, con informazioni riguardanti i servizi offerti dai D-Tekweb Point.

L’Affiliato usufruirà tra l’altro del servizio di monitoraggio diretto da parte del Gruppo D-Tekweb di tutte le opportunità offerte alle aziende, di accesso ad interventi e facilitazioni disponibili sia a livello nazionale sia europeo (ad esempio incentivi delle camere di commercio locali per lo sviluppo dell’e-commerce).

Il Gruppo D-Tekweb fornirà tutta la necessaria consulenza tecnica mettendo a disposizione dell’Affiliato un Help Desk Tecnico capace di fornire una risposta in tempo reale ad ogni richiesta che l’azienda cliente pone al D-Tekweb Point.

Essere parte di una grande Rete, in continua crescita, costituisce inoltre una straordinaria opportunità. La sicurezza e la forza derivanti dalla consapevolezza di far parte di una realtà nazionale in continua espansione, consentono di crescere velocemente e di raggiungere obiettivi che difficilmente potrebbero essere realizzati agendo individualmente.

Strumenti di supporto e di controllo della rete

Il franchising D-Tekweb mette a disposizione dell'affiliato un evoluto supporto informatico perché è sua convinzione che lo sviluppo e la gestione efficiente del servizio sia altrettanto importante della vendita del prodotto. Pertanto, è stato sviluppato un sito web istituzionale che oltre a costituire una importante forma pubblicitaria, costituisce anche un riferimento per gli Affiliati, i quali tramite una apposita area riservata potranno accedere ad un portale di servizi, informazioni e di notizie che il Gruppo gli mette a disposizione. Gli Affiliati potranno redigere preventivi ed effettuare gli ordini in modo semplice e veloce, conoscere la situazione degli ordini in tempo reale, scaricare documenti su modulistica “D-Tekweb” predefinita, essere continuamente aggiornati sulle novità, sulle variazioni che riguardano i prodotti, sulle promozioni e su tutte le iniziative della sede centrale. A loro volta gli affiliati potranno comunicare con la sede in qualsiasi momento. Infine, sofisticati strumenti di analisi permetteranno di vagliare con il cliente il lavoro svolto.

L’Affiliato sarà inoltre dotato di un Manuale operativo, che materializza in forma semplice tutto il passaggio di know-how con tutte le istruzioni relative ad ogni fase dell'attività. Il Manuale operativo è' un documento multimediale in continuo aggiornamento cui l'Affiliato accede dal momento della stipula del contratto.
Il Manuale, contiene le procedure operative, le metodologie organizzative, le modalità di accesso a banche dati e servizi riservati, e le strategie di marketing allo scopo di permettere all’Affiliato di usufruire di tutta l'esperienza maturata negli anni dal Gruppo D-Tekweb e di integrarsi con gli altri partner del Network.

Strumenti di comunicazione, marketing e pubblicità

Il Gruppo D-Tekweb promuove, a beneficio dell’intera rete, azioni di comunicazione e campagne pubblicitarie a livello nazionale, finalizzate ad incrementare la notorietà della Rete, promuovendo il marchio con i mezzi ritenuti più idonei ed efficaci (ad es. pagine pubblicitarie su giornali nazionali, redazionali su quotidiani, Spot radio, partecipazioni a fiere, ecc).
Affiancate a queste ultime vengono sviluppate campagne mirate ai diversi mercati locali, al fine di supportare i singoli affiliati nelle rispettive realtà commerciali.

Ogni D-Tekweb Point Viene dotato di un sito Internet personalizzato con il logo aziendale dell’Affiliato, indicizzato nei principali motori di ricerca italiani ed internazionali, oltre che su portali verticali locali del luogo geografico ove opera il nuovo D-Tekweb Point .

Anche gli affiliati effettueranno un’attività di comunicazione che informi i potenziali clienti dei prodotti e servizi a loro disposizione e delle offerte in corso. La pubblicità promossa dell’Affiliato, previo comunicazione ed approvazione della casa madre, è uno strumento indispensabile per aumentare la visibilità e la riconoscibilità e per veicolare nel modo più efficace l’insieme dei servizi offerti dagli stessi.

A tal fine il Gruppo D-Tekweb fornisce il proprio supporto nelle singole iniziative di marketing e nelle scelte riguardanti promozioni, pubblicità e pubbliche relazioni ed ha messo a disposizione degli affiliati tutta la sua esperienza, preparando un insieme di strumenti e di supporti che permetteranno una efficace realizzazione dei messaggi pubblicitari:

• Lettere di presentazione
• Modulistica per marketing
• Volantini
• Brochure dei servizi

Esclusiva di zona con diritto d’uso del marchio

L'Affiliato potrà contare su un'esclusiva di zona da concordarsi di volta in volta in funzione del bacino d'utenza, individuato secondo criteri di equidistanza e di sviluppo socio-economico.

Tutte le richieste di intervento, di preventivi, di opportunità di ogni genere che pervengono direttamente al Gruppo D-Tekweb da clientela operante sui territori di competenza degli affiliati, verranno immediatamente trasmesse all'affiliato di riferimento.

Nuovi servizi

Il GruppoD-Tekweb avrà cura di esaminare su base continuativa la possibilità di promuovere ed acquisire nuovi Servizi e Prodotti ed elaborare e sviluppare nuove strategie per garantire un adeguato vantaggio competitivo, tenendo conto delle esigenze del mercato e degli affiliati. Suggerimenti in questo senso provenienti dall' Affiliato ed intesi a migliorare la redditività e la gestione dell' intera Rete Affiliati saranno esaminati dal Gruppo D-Tekweb con la massima attenzione.

Avviamento dell'attività in tempi rapidi

Al termine del corso di formazione a distanza, di durata variabile in funzione dei tempi di apprendimento, l’Affiliato sarà immediatamente operativo, cominciando a sperimentare fin da subito l’attività sul campo con il supporto dell’Area Manager.

Agevolazioni ed economie di scala

L’inserimento dell’Affiliato nel circuito del franchising D-Tekweb Point, attraverso l' utilizzo di un marchio comune sull’intero territorio nazionale, alle referenze in termini di realizzazioni web complessive di tutta la rete di Affiliati, alle economie di scala e alla combinazione ottimale dei fattori della produzione, consente di avere minori rischi finanziari e maggiori prospettive di redditività e di ritorno dell’investimento rispetto all’alternativa di operare isolatamente in un mercato altamente competitivo.

A tal riguardo, va evidenziato che l’Affiliato D-Tekweb Point non anticipa mai denaro. Corrisponde alla casa madre il corrispettivo del servizio erogato o del prodotto venduto, esattamente con le stesse modalità con cui lo paga il cliente finale, senza quindi esporsi mai a livello finanziario.

Il franchising D-Tekweb può essere inoltre finanziato interamente con le agevolazioni rese disponibili da Sviluppo Italia S.p.A o con altre forme di agevolazione;

 

I 3 step per attivare un D-Tekweb Point

Step 1: Compilare ed inviare il Form Richiesta Affiliazione , per consentire al Franchisor di avere maggiori informazioni sul potenziale affiliato;

Step 2: Contatto con il franchisor per fissare un appuntamento o per avere ulteriori informazioni. Durante l'incontro si affronteranno tutte le tematiche inerenti il rapporto di franchising e l'Affiliato avrà modo di ricevere una copia del contratto per poterlo adeguatamente valutare;

Step 3: Stipula del contratto (in un successivo incontro o per scambio di raccomandata).

^Top



Realizzazione e restyling siti web - creazione siti internet in html - realizzazione siti internet in flash - creazione siti internet autogestibili - posizionamento nei motori di ricerca (SEO)

MESSINA - PALERMO - CATANIA - COSENZA - LECCE - PARMA - Cookie policy

Copyright © 2011 D-Tekweb - P.IVA 02596310835