Registrazione e manteniment domini internet
Trasferimento domini
Componenti web di base
Componenti web interattivi avanzati
Restyling siti internet esistenti
Servizi di Hosting
Web Marketing
Business Format Franchising
Scheda Tecnica Franchisign
Domande Frequenti
Form richiesta affiliazione
D-Tekweb  
Home   Chi Siamo   Catalogo   Franchising   Contatti   Area Partner   Lavora con noi
Help Desk
Help Desk
Clicca sull'icona dell'operatrice per inviare le tue richieste al nostro staff e ricevere assistenza.

NEWSLETTER

Servizio di verifica disponibilità domini
Chiedeteci di verificare se il dominio associabile al Vostro Nome o a quello della Vostra azienda è disponibile compilando il modulo on-line.
Il servizio è completamente gratuito!

Servizio di Registrazione domini
Registrate il Vostro dominio internet compilando l’apposito modulo on-line.

Servizio di Trasferimento domini
Migrate il Vostro attuale dominio internet sui nostri server ubicati presso una della maggiori web farm italiane, compilando l’apposito modulo on-line.
Vi faremo omaggio del periodo di tempo intercorrente tra la data del trasferimento e la prossima scadenza annuale dell’attuale dominio.

AREA RISERVATA
amministratori del sito
Accedi

D-Tekweb - restyling siti internet - adeguamento funzionale

CONSIGLI

 


RESTYLING SITI INTERNET

 
Di seguito sono riportati 10 consigli utili per rinnovare un sito web obsoleto.



01) Ridurre il numero delle pagine del sito. Concentrarsi sulla ristrutturazione di un nucleo di 10-15 pagine, suggerisce Matt Greer, CEO di Zeeo Interactive, un'azienda che offre servizi di Web design. Delle restanti pagine, archiviare quelle consultate più di frequente in documenti Adobe PDF o Microsoft Word, idonei a essere scaricati in linea.


02) Convertire il sito Web in uno strumento di marketing
Acquisire le informazioni essenziali, quali i siti o i motori di ricerca di provenienza dei visitatori o le pagine più visitate.


03) Acquisire informazioni dettagliate sui visitatori del sito
"La prima domanda da porsi è la seguente: Cosa cercano i visitatori che arrivano al sito?" avverte Erin Duckhorn, portavoce di Crucial Technology, azienda che fornisce aggiornamenti di memorie in linea. Una volta ottenuta la risposta, definire i parametri di registrazione delle visite e sviluppare il contenuto, la struttura di esplorazione e l'architettura più adatti per i visitatori di riferimento.


04) Acquisire indirizzi di posta elettronica
Escogitare un modo per indurre i visitatori a registrarsi o a fornire il proprio indirizzo di posta elettronica. Una volta in possesso degli indirizzi, inviare messaggi utili. Assicurarsi di avere ricevuto un'autorizzazione esplicita all'invio e non vanificare l'intera operazione inviando messaggi con troppa frequenza.


05) Creare un sistema di gratificazioni per i clienti più affezionati
Premiare i migliori clienti con offerte o sconti speciali. "Senza dover ricorrere a tecnologie particolari, è possibile riservare loro un'area del sito" afferma Wally Bock, consulente Web. E’ inoltre possibile lanciare offerte speciali via posta elettronica.


06) Velocizzare i tempi di caricamento
Grafica fantasiosa e animazioni rappresentano un ostacolo alla facile individuazione delle informazioni. Assicurati piuttosto che i visitatori possano trovare ciò che cercano senza fatica.


07) Offrire ai visitatori maggiori servizi
Fairmont Hotels & Resorts ha riadattato fairmonthotels.com per espandere i servizi di prenotazione in linea. Adesso, chi prenota una camera in linea può, allo stesso tempo, prenotare la cena o un trattamento di benessere. Al sito è stata anche aggiunta una funzionalità, denominata "Fairmont Planner", che associa località di soggiorno al profilo o alle esigenze del cliente, nonché una "reception virtuale" per offrire maggiori dettagli sui servizi.


08) Assicurare la visibilità sui motori di ricerca
Sulla vecchia home page di BreastCancer.org, un'organizzazione no-profit internazionale, dominava il logo del gruppo, un personaggio illustrato di nome Polly, che impediva l'individuazione del sito da parte dei motori di ricerca. "Nel riadattamento, Polly è stata ridotta e spostata nell'angolo superiore sinistro della home page, mentre testo e collegamenti sono stati utilizzati per guidare gli utenti meno esperti verso le informazioni essenziali" fa notare Ilise Benun.


09) Adattare il sito all'organizzazione
Probabilmente è stato necessario reinventare l’azienda più volte negli ultimi anni. Verificare se il sito è ancora adeguato, se i canali o le pagine secondarie sono sempre pertinenti. "Molte aziende sviluppano il proprio sito Web in modo frammentario" nota Kevin McLaughlin di Public/i, un'agenzia di pubbliche relazioni. "Man mano che vengono aggiunte nuove sezioni, non sempre messaggi o posizionamenti vengono replicati nell'intero sito Web in modo univoco e coerente." Assicurarsi che i messaggi lanciati dal sito siano sempre in sintonia con il marketing effettuato con i mezzi tradizionali.


10) Inserire referenze o casi di successo
"Sono davvero pochi i siti che lo fanno, eppure non c'è modo migliore per acquistare credibilità agli occhi dei potenziali acquirenti" afferma Philippa Gamse, consulente di strategie Web. Chiedi ai clienti più fedeli un contributo di poche righe o il permesso di menzionare il loro come un caso di successo per i tuoi servizi.

Ognuna di queste idee aiuterà a mantenere vitale la presenza in linea. Ma il consiglio principale è: non attardarsi. Non dimenticarsi del sito Web ogni volta che si deve modificare la rotta o imprimere uno sviluppo significativo all'azienda. Contenuti di marketing e messaggi devono essere perfettamente integrati: coerenti, uniformi, multimediali e multicanale.

 

 

Restyling grafico ed adeguamento tecnologico di siti web esistenti

La maggior parte delle aziende gestisce ancora siti di prima generazione, che hanno visto la luce al volgere del millennio. Gran parte di questi siti è resa obsoleta dagli standard attuali di efficienza e praticità. Le aziende che fanno un utilizzo più accorto di Internet aggiornano il contenuto in linea regolarmente. Si pensi all'impressione che un sito non aggiornato da un anno ha sui visitatori.

Sono sufficienti poche informazioni datate perché i visitatori ritengano di essere giunti su un binario morto. Un cliente che fa clic su un collegamento che invita a partecipare a un seminario, per poi scoprire che l'evento si è svolto un anno fa, rimarrà deluso e si sentirà preso in giro.



Restyling

Descrizione

Un sito Web sempre aggiornato è sinonimo di qualità e genera clienti. L’attività di “Resyiling” si pone l’obiettivo di attualizzare il sito web esistente attraverso specifici interventi grafici ed adeguamenti tecnologici.

Caratteristiche:

L’intervento di “Restyling” comprende:

• Indagine in merito alla tipologia e qualità dei servizi offerti dal Provider/Manteiner che ospita il sito da aggiornare e analisi della implementabilità delle soluzioni tecnologiche previste per il nuovo sito;
• Disbrigo delle pratiche per un eventuale migrazione del dominio, con relativo sito associato, presso ns. server ed attivazione dei servizi web necessari;
• Analisi delle specifiche esigenze aziendali e valutazione delle possibili migliorie apportabili al sito per attualizzarlo e renderlo aderente alle
• Studio grafico esclusivo e dedicato con presentazione di bozza al cliente finale;
• Inserimento delle immagini fotografiche estrapolate dal precedente sito oppure fornite ex-novo (fino a 30 immagini);
• Impaginazione dei testi estrapolati dal precedente sito oppure forniti ex-novo (fino a 30 pagine);
• Ottimizzazione delle pagine web per garantire una adeguata visibilità sui motori di ricerca
• Implementazione di nuovi componenti web aggiuntivi tecnologicamente avanzati
• Modifiche e personalizzazioni al codice originale del software del sito per creare funzioni particolari
• Pubblicazione on-line del sito rivisitato.



Prezzi

• Il costo sarà valutato di volta in volta in funzione del grado di obsolescenza del sito web da aggiornare e della conseguente complessità del restyling da effettuare;

richiedere preventivo personalizzato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Realizzazione e restyling siti web - creazione siti internet in html - realizzazione siti internet in flash - creazione siti internet autogestibili - posizionamento nei motori di ricerca (SEO)

MESSINA - PALERMO - CATANIA - COSENZA - LECCE - PARMA - Cookie policy

Copyright 2011 D-Tekweb - P.IVA 02596310835