Registrazione e manteniment domini internet
Trasferimento domini
Componenti web di base
Componenti web interattivi avanzati
Restyling siti internet esistenti
Servizi di Hosting
Web Marketing
Business Format Franchising
Scheda Tecnica Franchisign
Domande Frequenti
Form richiesta affiliazione
D-Tekweb  
Home   Chi Siamo   Catalogo   Franchising   Contatti   Area Partner   Lavora con noi
Help Desk
Help Desk
Clicca sull'icona dell'operatrice per inviare le tue richieste al nostro staff e ricevere assistenza.

NEWSLETTER

Servizio di verifica disponibilità domini
Chiedeteci di verificare se il dominio associabile al Vostro Nome o a quello della Vostra azienda è disponibile compilando il modulo on-line.
Il servizio è completamente gratuito!

Servizio di Registrazione domini
Registrate il Vostro dominio internet compilando l’apposito modulo on-line.

Servizio di Trasferimento domini
Migrate il Vostro attuale dominio internet sui nostri server ubicati presso una della maggiori web farm italiane, compilando l’apposito modulo on-line.
Vi faremo omaggio del periodo di tempo intercorrente tra la data del trasferimento e la prossima scadenza annuale dell’attuale dominio.

AREA RISERVATA
amministratori del sito
Accedi

D-Tekweb - web marketing - promozione e posizionamento siti internet - SEO

STRUMENTI

 


WEB MARKETING

 
Motori di ricerca

Direct e-mail marketing

Banner

 

 

Motori di ricerca

Secondo recenti statistiche (commerce.net) il 70% delle visite ad un sito provengono da motori di ricerca, il 12% da links di altri siti, il 10% da messaggi di posta elettronica ecc..
Altre statistiche (rif: onestat.com) ci indicano che mondialmente google.com è il motore più usato (nel mese di Gennaio 2005 era utilizzato dal 57.2% di coloro che navigano in internet), seguito da yahoo.com (21.3%), da msn.com (8.6%) e da aol.com (3.5%).
Per quanto concerne l'Italia, invece, le statistiche (marzo 2005) ci dicono che il motore di ricerca più utilizzato è Google con il 25.0% di preferenze. Seguono MSN con il 18.7%, Virgilio con il 13%, Yahoo con il 12.4%, Libero con l' 11.3%, Tiscali con il 5.4%, Lycos con il 4.9%, Supereva con il 4%, Kataweb con l' 1.9%, Excite con l' 1.7% ed AltaVista con lo 0.9%.

Queste stesse statistiche sottolineano la necessità per chi voglia fare del web marketing di impegnarsi soprattutto per ottenere risultati all'interno dei motori di ricerca. Considerando che solo il 5-7% di coloro che usano internet va oltre la seconda pagina dei risultati, l'obiettivo del web marketing si considererà raggiunto solo quando le keyword scelte ci faranno apparire nelle prime venti posizioni all'interno dei motori di ricerca prescelti (ranking).

Descrizione
Attività di indicizzazione del sito web sui principali motori di ricerca italiani e d internazioni al fine di garantire un’adeguata visibilità sulla rete internet.

Caratteristiche

Per raggiungere tali obiettivi,svolgiamo innanzitutto un’accurata analisi della concorrenza all'interno della rete internet (competitors'analysis). Questa fase prevede la verifica un minimo di 10 siti internet che si collocano in settori di attività affini, sulla base di 20 parole chiave (keywords) che possono definire l'attività stessa (le parole che i potenziali clienti potrebbero digitare nei motori di ricerca per trovare il sito web o per trovare i prodotti e/o servizi offerti).Tale attività consentirà l’individuazione di una serie di “parole chiave” che serviranno per promuovere il sito web nei motori di ricerca, garantendo un posizionamento ottimale rispetto alla concorrenza diretta.
A questa prima indicizzazione, seguirà il costante monitoraggio dello stato di indicizzazione, procedendo all’occorrenza al reinserimento periodico del sito web sui principali motori di ricerca italiani ed internazionali.

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca internazionali


 
ARIANNA (IOL)
INFOSEEK
SUPEREVA
WEBCRAWLER
ABC ITALY
ALTAVISTA
FAROWEB
EXCITE
IL TROVATORE
HOTBOT
IWI SEARCH
LYCOS
KATALOGO NORTHERNLIGHT
(KATAWEB)
GOOGLE
SIMPATICO
DIRECTHIT
SPRAY
ALLTHEWEB
TECNOSEEK
YAHOO
YELLOW PAGES DMOZ
(TECNET)
 
INWIND
 
CERCATROVA  

• Prima indicizzazione e reinserimento periodico (ogni 3 mesi) del sito web sui principali motori di ricerca italiani e internazionali.

Nota 1:
I primi risultati della registrazione si hanno generalmente dopo 3/4 mesi dalla pubblicazione del sito. La visibilità nei motori di ricerca aumenta con il tempo (di solito dopo 12-15 mesi si hanno i massimi risultati ottenibili).

Nota 2:
Dal Luglio 2003, VIRGILIO è divenuto a pagamento, per cui non viene più inserito nella lista dei motori di ricerca utilizzati per l’inserimento dei siti.



Direct e-mail marketing

L’e-mail marketing indica l’insieme delle attività (dem o e-mail pubblicitarie, neswletter, coupon) che utilizzano la posta elettronica per veicolare campagne di one-to-one marketing, ovvero messaggi che parlano direttamente ad un target preciso individuato dall’Azienda. Sono messaggi targhetizzati e pertanto personalizzabili, il cui invio produce risultati facilmente misurabili in termini di redemption (che risultati si ottengono in base ad un certo numero di invii?).

Le principali finalità dell'e-mail marketing sono:

• acquisire nuovi clienti (customer acquisition)
• fidelizzare la clientela (customer loyalty)
• rafforzare il branding dell'impresa

Le motivazioni che stanno alla base della scelta di impostare una campagna di e-mail marketing posso essere riassunte nei punti seguenti:

• Il controllo delle e-mail è un’attività svolta con continuità dal 92% degli utenti internet (Forrester Research).

• L’e-mail è lo strumento ideale per veicolare campagne di one-to-one marketing. Lo strumento mira a gestire la relazione Azienda-Cliente e ad alimentarne la fedeltà in un determinato periodo di tempo, offrendo grandi potenzialità in termini di gestione personalizzata di una relazione già avviata. Inoltre, le Aziende devono tuttavia considerare le grandi potenzialità dello strumento nel caso di una relazione con il target di riferimento ancora da avviarsi, secondo una logica “permission-based”, ovvero basata sul consenso esplicito dell’utente.

• I costi di una azione di e-mail marketing molto profilata sono altamente competitivi rispetto ad un’azione di direct marketing tradizionale.

• I risultati delle azioni di e-mail marketing sono quasi sempre misurabili in tempo reale: si può misurare il tasso di apertura delle mail, gli accessi prodotti, quindi il tasso di click trough rate (clicks/invii) e il costo per acquisizione (cpa) di una determinata azione che coincide con l’obiettivo ultimo della campagna ( es. : iscrizione neswletter, download di un software/white paper, compilazione di un form, vendita, …).

• La mail per le sue caratteristiche tecnico-grafiche permette, inoltre, di sviluppare il messaggio con una comunicazione creativa e di impatto e in tempi veloci. E’ uno strumento che consente un elevatissimo e sempre apprezzato grado di flessibilità di gestione ( es: possibilità di frazionare gli invii per effettuare dei primi test con analisi risultati).

• E’ rapida; uno studio del 1997 della Inverse Network Technology, attesta che il 91% dei messaggi di posta elettronica arriva a destinazione entro 5 minuti dalla spedizione, il 5% entro 30 minuti, l'1% entro 60 minuti e il 3% entro 12 ore; il fatto che sia così rapida rende possibile ottenere risultati già poche ore dopo l'invio del messaggio;

Descrizione

D-Tek web offre la propria esperienza e competenza nella gestione di campagne di e-mail marketing di successo garantendo alla Azienda di poter raggiungere in modo diretto, efficace e creativo il proprio target di riferimento nel totale rispetto delle regole del permission marketing.

Caratteristiche
La gestione di una campagna di e-mail marketing prevede le seguenti fasi:
1. Attività di briefing con il Cliente per la definizione e la comprensione/condivisione degli obiettivi di comunicazione.
2. Individuazione degli strumenti (newsletter, dem, coupon) e del/i database da utilizzare in relazione all’obiettivo della campagna e alla profilazione del target ( es.: sesso, età, provenienza geografica, reddito, interessi, …). E’ necessario in questa fase definire con esattezza il timing delle attività, le creatività da utilizzare, la landing page del sito, l’oggetto della mail, gli strumenti del monitoraggio action. In particolare, se l’attività di email marketing è inserita all’interno di un piano media articolato comprendente anche altre attività (keyword advertising, promotion marketing, …) è importante sviluppare un progetto perseguendo un’ottica di comunicazione integrata e analizzando i tempi di ciascuna attività.
3. Studio della creatività grafica e testuale, impaginazione e-mail e test di invio.
4. Monitoraggio, reporting, verifica e analisi dei risultati.

Per massimizzare l'efficacia delle attività di e-mail marketing, è importante sincronizzare le azioni di e-mail marketing con l'aggiornamento del sito Internet.
Diventa così possibile inserire all'interno dei messaggi di e-mail dei link alle relative pagine del sito aziendale.

Questa operazione presenta due vantaggi:

1 rende possibile controllare in tempo reale i risultati di una campagna, verificando quante e quali persone hanno cliccato sui vari link
2 consente una maggiore sintesi del messaggio, che più è breve, maggiori sono le probabilità che venga letto dai destinatari.

I costi della campagna possono essere definiti solo dopo aver analizzato gli obbiettivi aziendali e definito il target group di riferimento



Banner advertising - Realizzazione Banner pubblicitari

Il banner, uno dei primissimi strumenti di pubblicità ad essere utilizzati in rete, è ancora oggi fra le modalità di promozione più utilizzate e meglio rispondenti alle esigenze di comunicazione di promozione del brand dell'Azienda inserzionista o dei suoi prodotti/servizi. Come dice la sesta edizione del rapporto IAB Italia, “malgrado un decremento rispetto alle percentuali degli inizi, i banner (ormai di nuova generazione) sono sempre la tipologia che ha la percentuale di utilizzo di circa il 39%.
Grazie alla diversificazione del formato originario 468x60 in formati che si estendono in verticale come ad esempio gli sckyscraper e alle maggiori possibilità di comunicazione creative del messaggio, il banner è riuscito a confermare la valenza della pubblicità on line per la costruzione di una brand awareness forte, capace inoltre di essere verificata, misurata ed ottimizzata, a differenza di quello che accade con gli altri media tradizionali.
Nello stesso tempo ha mostrato di poter essere, se ben concepito e contestualizzato, un buono strumento di promozione diretta e di interazione con il target di riferimento capace per la sua immediatezza di catturare l'attenzione dei navigatori.
Sono numerose ormai le ricerche che riconoscono la forza di Internet come media che riesce a contribuire notevolmente all'incremento del riconoscimento e del ricordo della marca (“brand memory”) associata alla sua peculiare capacità di generare relazioni dirette ed immediate fra l'utente e l'azienda.
“ Le campagne pubblicitarie su Internet lasciano il segno , non solo è molto vivido il ricordo del marchio negli utenti della Rete durante e dopo la campagna pubblicitaria, ma il banner riesce anche a creare una vera “ consapevolezza del marchio ”, la brand awareness ” (fonte: MyMarketingNet).

Le motivazioni che stanno alla base della scelta di impostare una campagna di promozione attraverso banner pubblicitari possono essere riassunte nei punti seguenti:

1 Le ricerche confermano che Internet è un media di cui bisogna necessariamente e sempre di più tener conto al momento dell'allocazione dei budget di comunicazione. Internet infatti consente di aggiungere nuovi contatti all'interno delle pianificazioni effettuate con i media tradizionali. Nel 2004 in Italia si è registrato un + 3% rispetto al 2003. Con 117 milioni di euro di fatturato pesa l'1,4% sul totale degli investimenti pubblicitari nel nostro paese, superando il cinema e avvicinandosi all'outdoor (fonte: IAB).

2 Gli utenti stanno cambiando i loro “media-habits” : meno tempo viene dedicato a guardare la televisione e alla lettura. Aumenta invece il numero delle persone collegate in rete: quasi 20 milioni ad oggi in Italia. Internet è un medium di massa.

3 Nielsen//NetRatings afferma che oltre il 70% degli utenti ha un'età compresa tra i 18 e i 45 anni con massima concentrazione degli utenti nei livelli di istruzione superiore. Il profilo socio-demografico di Internet corrisponde a quello degli utenti con maggiore capacità di spesa.

Descrizione

La realizzazione di un banner Web statico o animato consiste nella realizzazione grafica di uno striscione pubblicitario nei formati elettronici (GIF e JPG) adatti al Web e delle dimensioni standard accettate dalla maggior parte dei portali Internet.

Caratteristiche

Il banner Web viene realizzato in modo da avere la massima efficacia pubblicitaria attirando l’attenzione del pubblico di riferimento, e nel contempo, comunicare efficacemente il suo messaggio nel minor tempo possibile.
Ogni nostro progetto per banner web inizia con una consulenza mirata e personalizzata sul cliente al fine di comprendere a fondo il tipo di pubblico che si desidera raggiungere e le esigenze che l'offerta soddisfa.
In base alle informazioni ottenute nella fase di consulenza, utilizziamo tutte le nostre capacità creative per mettere a punto il messaggio pubblicitario da veicolare attraverso il banner curando non solo la realizzazione grafica, ma anche il messaggio verbale.

Banner e bottoni

Nuovo formato (indicato per nuovi progetti)
1) Realizzazione Banner 728 x 90 - (Leaderboard)

Formato Tradizionale (ancora molto usati)
1) Realizzazione Banner 468 x 60 - (Full Banner)

2) Realizzazione Banner 234 x 60 - (Half Banner)

3) Realizzazione Banner 120 x 60 - (Button 2)

4) Realizzazione Banner 120 x 240 - (Vertical Banner)

Altri formati
1Realizzazione Banner 88 x 31 - (Micro Bar)

2) Realizzazione Banner 120 x 90 - (Button 1)

3) Realizzazione Banner 125 x 125 - (Square Button)

Formato "quadrato" o per Pop-Up

Nuovo formato (consigliato per nuovi progetti)
1) Realizzazione Banner 300 x 250 - (Medium Rectangle)
2) Realizzazione Banner 180 x 150 - (Rectangle)

Formato Tradizionale (ancora molto usati)
1) Realizzazione Banner 250 x 250 - (Square Pop-Up)
2) Realizzazione Banner 240 x 400 - (Vertical Rectangle)
3) Realizzazione Banner 336 x 280 - (Large Rectangle)

Skyscrapers
1) Nuovo formato (consigliato per nuovi progetti)
2) Realizzazione Banner 160 x 600 - (Wide Skyscraper)

Formato Tradizionale (ancora molto usati)
1 Realizzazione Banner 120 x 600 - (Skyscraper)

Nota 1
Su richiesta del cliente D-Tekweb può occuparsi della pubblicazione del banner su portali e siti di interesse specifico, previa presentazione dettagliata del progetto:

1) Indicazione del target di riferimento del messaggio pubblicitario,
2) Indicazione di massima di siti o portali di interesse per il cliente,
3) Durata della campagna pubblicitaria,
4) Tipologia di pubblicazione del banner (fisso, a rotazione, sensibile alle keyword).

 

Realizzazione e restyling siti web - creazione siti internet in html - realizzazione siti internet in flash - creazione siti internet autogestibili - posizionamento nei motori di ricerca (SEO)

MESSINA - PALERMO - CATANIA - COSENZA - LECCE - PARMA - Cookie policy

Copyright 2011 D-Tekweb - P.IVA 02596310835