WordPress è sicuro?

Facebook o sito web
Sito web professionale, pagina facebook, o entrambi?
28 Ottobre 2019
Smart working ed e-commerce per fronteggiare la crisi
Internet ai tempi del Coronavirus
9 Marzo 2020
Le falle di wordpress

WORDPRESS E SICUREZZA

WordPress è certamente una delle piattaforme opensource più diffusa al mondo. Questo CMS è alla base di circa il 30% di tutti i siti web su internet e viene utilizzato anche da siti famosi come “The New York Times”, “Walt Disney”, “Toyota”, “BBC America”, “Panorama”, “Oggi”, “Vogue” e tanti altri.

Questa estrema diffusione porta come conseguenza di rendere i siti realizzati in WordPress un bersaglio per soggetti malintenzionati.

Frequentemente vengono scoperte falle che rendono i siti WordPress vulnerabili agli attacchi degli hacker. E’ dello scorso mese la notizia di Falle gravi per tre plugin WordPress che hanno messo a rischio 400 mila siti a rischio (vedi https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/falle-gravi-per-tre-plugin-wordpress-400-mila-siti-a-rischio_86595.html)

Le vulnerabilità dei siti WordPress sono da ricondursi principalmente a software obsoleti e/o non aggiornati.

Il WordPress Security Team fa un ottimo lavoro per risolvere rapidamente i problemi del core di WordPress. Per questo è fondamentale applicare tempestivamente tutti gli aggiornamenti di sicurezza affinché il vostro sito non venga violato.

Ma anche Temi e plugin devono essere costantemente aggiornati, ed è importante che anche l’hosting sia di qualità ed adotti tutte le tecnologie più recenti.

Tutti i nostri piani di gestione comprendono, tra l’altro, il certificato SSL, la manutenzione del sito web, il backup, il monitoraggio della sicurezza e l’help desk.

Non rischiare che il tuo sito WordPress venga violato. Affida la gestione a professionisti.

Richiedi maggiori informazioni (senza impegno)