Canali digitali per rafforzare i legami

#WebRestart
WebRestart
6 Aprile 2020
e-commerce irrinunciabile in Fase 2
4 Maggio 2020

Dobbiamo restare a casa restando connessi.           

In questo periodo sui siti web e canali social di molte aziende si leggono comunicazioni risalenti a circa un mese fa che informano gli utenti che l’attività è temporaneamente chiusa in ottemperanza alle disposizioni del Governo, cessando qualsiasi tipo di comunicazione con i clienti.

Proprio in questo momento è invece opportuno mantenere quanto più viva possibile la comunicazione con i clienti, seppure con modalità riviste rispetto al passato.

Con i contatti sociali estremamente ridotti, i canali digitali diventano il mezzo per poter continuare ad essere vicini ai propri clienti e rassicurali, ma anche per farsi conoscere da chi non ci conosce ancora.

Comprendiamo la complessità di gestire settori come viaggi, promozione di eventi, o vendita di servizi e prodotti limitati dagli ultimi decreti.  Non si può ad esempio pensare di promuovere viaggi, hotel ed eventi senza ricevere commenti negativi.

Di certo però l’immobilismo non è una strada percorribile!

Alcuni tra i maggiori brand, come McDonald’s, Coca-Cola, Audi e Volkswagen hanno ridisegnato i propri loghi distanziandone le parti e/o i caratteri, affiancando a questa trasformazione messaggi ai consumatori riguardo all’importanza della “social distancing“,  ovvero invitando tutti a rispettare le distanze necessarie (almeno un metro) per contenere il contagio da coronavirus, dando dimostrazione di come si possa e si debba continuare a comunicare.

Il coronavirus ci ha permesso di avere tanto tempo a disposizione, quindi occorre sfruttarlo al meglio, facendo sentire la propria presenza e vicinanza a chi prima del “covid” era abituato a passare alla sede fisica della nostra attività per chiedere informazioni, acquistare, o semplicemente per un saluto.

Si tratta dunque di rivedere i piani editoriali e lo stesso modo di comunicare, magari con l’ausilio di esperti, che possano aiutare, ancor più di prima, in questo delicato momento.

Proprio per questo, anche noi del Gruppo D-Tekweb abbiamo deciso di essere ancora più vicini e supportare i nostri clienti e, in collaborazione con il nostro partner Agency brand, società di consulenza Italiana specializzata in Digital Marketing Strategico, stiamo offrendo consulenze gratuite via Skype in cui analizziamo l’attività e comprendiamo le tue esigenze, dando consigli utili e soluzioni per affrontare al meglio questo periodo di difficoltà.

E’ il momento di comunicare!

Portfolio

Contattaci per prenotare una consulenza gratuita